Orari Mezzi Pubblici Capodanno 2019 a Roma e come arrivare al concerto

Per chi festeggerà il Capodanno 2019 a Roma, ecco alcune informazioni utili per muoversi in città.

Atac Sciopero 8 giugno

Quest’anno saranno molte le persone che festeggeranno Capodanno a Roma, tra turisti e cittadini che si muoveranno tra feste private o decideranno di andare al Concerto di Capodanno a Roma che si terrà al Circo Massimo con la partecipazione di Vinicio Capossela.

È stato ovviamente previsto un piano di mobilità che agevoli chi si sposta la notte di Capodanno senza utilizzare la propria auto privata. L’ATAC, l’azienda di trasporti della città, ha previsto aperture straordinarie ed una modifica ai normali orari di servizio di metropolitane, bus e tram. Vediamo quali sono.

Orari di apertura Metropolitana Roma a Capodanno 2019

Tutte e tre le linee metro di Roma, ovvero A, B/B1 e C saranno aperte fino alle 3:30 per permettere di tornare dal concerto di Capodanno. Dopo le 3:30 il servizio sarà comunque garantito da N1 e N2 che coprono rispettivamente il percorso di Linea A e linea B. Il bus N2 ferma davanti al Circo Massimo, alla fine di Viale Aventino.

Saranno aperte fino a quell’ora anche le linee Roma-Lido e Flaminio-Montebello, chiusa alle 21 la linea Termini-Centocelle. Oltre ai bus notturni prima accennati, segnaliamo in servizio:

  • N2L (Termini – Conca d’oro): Tutta la Notte
  • N3 (Piazza Venezia – Stazione Colombo): Tutta la Notte
  • N28 (San Giovanni – Pantano): Tutta la Notte
  • N6: dalle 21 alle 3:30
  • H, 2, 128, 170, 200, 280: fino alle 3:30
  • 301, 336, 554, 766, 881, 905: fino alle 3:30

Come raggiungere il Concerto di Capodanno a Circo Massimo

Entrare alla Festa di Roma è gratuito ma è contingentato rispetto al numero massimo previsto dalle norme di sicurezza. Saranno previsti cinque ingressi pedonali e il resto saranno chiusi. Per arrivare con i mezzi è possibile utilizzare la metro B scendendo a Circo Massimo, prevista anche un’area per persone con disabilità per assistere alla festa ed un parcheggio dedicato per i loro accompagnatori.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

scontri tifosi a1 torino bologna

Scontro tra tifosi in Autogrill su A1: rissa tra supporter Torino e Bologna

gianni morandi lucio dalla

Io e Lucio con Gianni Morandi: Anticipazioni e Canzoni