Orgoglio Terrone, Pontida invasa dai manifestanti contro la Lega Nord

pontida-orgoglio-terrone

A Pontida in provincia di Bergamo, oggi, intorno alle 14:00 è cominciata la manifestazione definita “antirazzista e terrona”. e che è stata denominata “Orgoglio Terrone“. Raniero Madonna ha detto: “Abbiamo espugnato Pontida, questa terra considerata della Lega Nord. Siamo qui per raccontare che per noi non esistono i feudi della Lega Nord e del razzismo, vogliamo costruire ponti e lo facciamo con questa festa, che richiama l’orgoglio antirazzista e terrone”.

ORGOGLIO TERRONE: PERCHE’ LA RIUNIONE A PONTIDA?

Circa 1.500 persone che indossavano della magliette con delle scritte come “Terroni a Pontida” o “Terroni del Nord”  si sono riunite fuori il cimitero della città per dare inizio a questa manifestazione. Persone da tutta Italia si sono riunite a Pontida per manifestare, soprattutto dalla città Napoli dove l’11 marzo si era recato Matteo Salvini, esponente della lega Nord. Oggi il centro di Pontida è completamente vuoto, i negozi sono rimasti chiusi, così come gli uffici pubblici per volere di Luigi Carozzi, sindaco della città bergamasca. Al contrario invece, davanti al cimitero della città c’è una miriade di persone che suonano e ballano.

orgoglio-terrone-pontida

PONTIDA INVASA DAI MERIDIONALI: ORGOGLIO TERRONE

In serata si svolgerà una partita tra migranti a cui parteciperanno molti italiani. Alla manifestazione hanno deciso di partecipare anche alcuni consiglieri comunali di Napoli come Pietro Rinaldi (Sinistra Italiana), Rosario Andreozzi e Eleonora De Majo e il presidente della III Municipalità di Napoli Ivo Poggiani (Dema), che spiegano: “il nostro non è folklore è uno sforzo di lotta al lepenismo” e aggiungono: “Siamo venuti qui ed abbiamo girato per il Paese scoprendo che tutti sono contro il sindaco leghista. Dove va Salvini, come a Napoli, la gente lo odia ma dove arriviamo noi se la prendono con il sindaco leghista.”

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%