Il corteo di protesta contro Salvini a Napoli è arrivato dinanzi alla Mostra d’Oltremare dove si trova il leader della Lega Nord e sono partiti i primi scontri tra manifestanti e polizia. Vi mostriamo il video di quello che sta accadendo in questi minuti in città.
Quello che si pensava, alta tensione per via degli scontri, è risultato realtà all’arrivo dei manifestanti, un corteo di circa 15mila anime, nei pressi della Mostra d’Oltremare sono iniziati gli scontri con gli aderenti ai centro sociali e della società civile napoletana che hanno cercato di forzare il cordone di polizia schierato a protezione del pala congressi dove si trova Salvini.
GLI SCONTRI A PIAZZALE TECCHIO
Gli scontri si sono avuti nei pressi di Piazzale Tecchio quando i manifestanti sono arrivati nei pressi dell’ingresso della Mostra d’Oltremare e si sono trovati di fronte un muro di polizia che gli ha impedito l’accesso. A quel punto prima un lancio di sassi e petardi e poi la guerriglia urbana che sta continuando anche in questi minuti in zona. Non si ha ancora un bilancio preciso, ma già si parla di diversi feriti.