Episodio drammatico durante una partita di calcio dilettantistico nei pressi di Palermo. Durante Villabate-Bolognetta Agostino Calatabiano, calciatore degli ospiti, è finito in coma dopo un contrasto di gioco ed è stato operato per due volte al cervello.
La situazione non sembrava così grave, ma dopo il trasporto all’ospedale Civico di Palermo, inizialmente per una Tac, il calciatore è finito in coma farmacologico e nella tarda serata sono stati necessari due interventi delicatissimi al cervelletto. La prognosi è riservata.
Durante la partita Villabate-Bolognetta il ragazzo, di soli 18 anni, dopo un contrasto è finito rovinosamente a terra perdendo i sensi proprio all’ultimo minuto di gioco. La partita è stata subito sospesa e in molti erano in lacrime nel vedere la scena. I soccorsi non sono stati immediati, dal momento che l’ambulanza non era presente sul terreno di gioco. Dopo 20 minuti i paramedici hanno trasportato il giovane Agostino all’ospedale, e ora molti parenti e amici aspettano novità sulle sue condizioni proprio all’esterno della struttura ospedaliera.
Pino Maniaci, Procura di Palermo chiede rinvio a giudizio per Estorsione
[kkstarratings]