La prefettura di Palermo ha deciso di revocare la scorta al giudice Saguto, indagato per lo scandalo dei beni sequestrati alla Mafia.
Decisione attesa quella che arriva oggi: il Comitato per l’ordine e la sicurezza, riunitosi negli scorsi giorni a Palermo, ha deciso di togliere la scorta al giudice Silvana Saguto, indagato per lo scandalo sui beni sequestrati alla Mafia e su alcune mazzette ricevute. La scorta del giudice, peraltro, non era consistente e comprendeva una macchina non blindata con un agente in sorveglianza 24 ore su 24.
Adesso, la prefettura ha deciso che per la sorveglianza del giudice basterà una pattuglia in mobilità nel quartiere dove risiede la Saguto. Tuttavia, fanno sapere che la decisione potrebbe essere del tutto slegata con l’inchiesta sulla gestione dei beni sequestrati alla malavita per la quale Silvana Saguto siede sul banco degli imputati. La vicenda era addirittura diventata un caso con un’interrogazione parlamentare per chiedere la rimozione della scorta: e così è stato.
Roccamena (Palermo), Resti Umani di vittime della Mafia? Test Dna su parenti
[kkstarratings]