Il fratello di papa Benedetto XVI, dichiara che “è molto malato”. Ma non grave. Sono le parole del fratello di papa Benedetto XVI, George Ratzinger sulle condizioni di salute del papa emerito che ha precisato che non sono preoccupanti. Ha 91 anni. E il suo compleanno sarà il il 16 aprile e ha detto ha gli acciacchi dell’età.
Ogni giorno, ha detto, “prego per una buona ora della morte per me e per mio fratello e che sento per telefono ogni giorno”. E ha concluso che a Dio piacendo ci rivedremo l’8 aprile a Roma. Manca molto tempo e chissà ha detto George Ratzinger che cosa accadrà fino a allora.
Salute di Benedetto XVI, la smentita del Vaticano
E proprio il fratello aveva parlato di malattia paralizzante che potrebbe arrivargli al cuore. Aveva allarmato tutti i fedeli questa notizia che riguardava la salute del papa emerito. Ma dalle pagine del Corriere della Sera alcuni giorni fa, è stato pubblicato il dato che non è in pericolo e che ha sia l’età che i soliti malanni che questa comporterebbe.
Il fratello Georg che ha 94 anni aveva rilasciato un intervista al settimanale di Amburgo “Neue Post” che è stata rilanciata anche dal portale di informazione della santa sede “Vatican News” e che il papa emerito ricorre spesso all’ uso di una sedia a rotelle per muoversi perché sarebbe affetto da una malattia paralizzante. E la conseguente preoccupazione del fratello è stata che possa arrivare anche al cuore questa patologia.