Papa Francesco oggi ha incontrato i rappresentanti della piccola editoria ed in particolar modo USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) e FISC (Federazione Italiana Stampa Cattolica). Il Pontefice ha ribadito l’importanza di una libera stampa per veicolare messaggi adatti allo sviluppo di una sana democrazia.
“È una lotta al sensazionalismo e alle notizie false” ha detto Papa Bergoglio “di cui è responsabile anche la velocità estrema in cui devono lavorare i giornalisti”.
Papa Francesco, ieri le celebrazioni del Compleanno
Da tutto il mondo sono arrivati gli auguri a Jorge Mario Bergoglio per il suo compleanno. Compie oggi 81 anni. Non ama le cerimonie e le feste per lui ma il suo pensiero é sempre rivolto ai poveri e alla preghiera che chiede alle udienze ai fedeli. Di ricordarlo nelle preghiere.
Da Sergio Mattarella Presidente della Repubblica il messaggio di auguri: “in questo giorno di festa la prego di accogliere i più sentiti auguri degli italiani tutti e i miei personali per la felice ricorrenza del suo compleanno”. La torta per il compleanno é stata disegnata da Maupal, Maurizio Pallotta, Street artist che ha raffigurato il Santo padre che porta in spalla il mondo spaccato in due.
Cucito e incollato. Sono le divisioni che solo lui é capace di unire e in mano ha la valigetta dei suoi viaggi con scritto valores. L’artista disegnò i murales in precedenza con il Papa vestito da Superman che giocava a tris con il simbolo della pace e una guardia svizzera che lo sorvegliata. E ieri ha compiuto 81 anni. Auguri!