Papa Francesco a Milano sabato 25 marzo: Programma della giornata

papa-francesco

E’ prevista per il prossimo 25 marzo, la visita pastorale di Papa Francesco a Milano. Si tratta della prima volta che il Santo Padre visita il capoluogo lombardo, entrando nella storia come il quarto Vescovo di Roma a varcare le porte del Duomo, dopo Martino V, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Di seguito il programma completo della giornata.

Il Pontefice partirà alle ore 7.10 dall’aeroporto romano di Ciampino, con arrivo previsto per le 8.00 a Linate, dove sarà accolto dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo della diocesi milanese. Come prima tappa farà visita alle Case Bianche di via Salomone, in zona Mecenate, uno dei quartieri popolari più malfamati della città. Dopo il saluto ai residenti di questa periferia, Francesco si sposterà nella centralissima Piazza del Duomo, con la recita dell’Angelus fissata per le ore 11.00, per poi trasferirsi al carcere di San Vittore, dove incontrerà e pranzerà con alcuni detenuti.

Alle ore 15.00 è atteso al Parco della Villa di Monza, all’interno dell’area dell’ex ippodromo, nel quale verrà celebrata la messa. Infine, l’ultima tappa prevista per le 17.30 allo Stadio San Siro, con l’incontro con i ragazzi cresimandi e le loro famiglie. Alle 18.30 è fissato il volo di ritorno di questo primo viaggio apostolico del 2017 di Bergoglio, a cui seguiranno Fatima il prossimo 13 maggio e Genova il 27 maggio.

INTERVISTA AL VESCOVO ANGELO SCOLA

Per scoprire ulteriori dettagli sul programma del 25 marzo, è disponibile gratuitamente la app ufficiale della visita di Papa Francesco a Milano, scaricabile sia per Android che dispositivi Apple, creata appositamente dalla Diocesi milanese.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Laura-Pausini-24anniCarriera

Laura Pausini, La solitudine: sono passati 24 anni (Video)

dj-fabo-eutanasia

Dj Fabo è Morto in Svizzera per Eutanasia