Pavia, Orario Sciopero Trasporto Pubblico (27 gennaio 2017)

sciopero-trasporti-milano

La provincia di Pavia domani vivrà un venerdì nero in tema di trasporto pubblico. In data 27 gennaio 2017, infatti, è previsto uno sciopero del personale Arfea che riguarderà l’intera giornata lavorativa. Non vi è infatti un orario specifico in quanto la durata della protesta prevista è di 24 ore. Venerdì nero perché allo sciopero del personale del trasporto extraurbano della società Arfea si somma quello dei treni che riguarderà l’intera regione Lombardia.

La protesta dei dipendenti Arfea ha carattere aziendale, riguarderà solo la provincia di Pavia e a scioperare saranno i dipendenti sindacalizzati Osp, Filt-Cgil,Fit-Cisl, Uilt-Uil, Silt. La società che si occupa del trasporto pubblico di Pavia e provincia ha ufficializzato tale sciopero attraverso un comunicato pubblicato sul sito aziendale, specificando che, nonostante la protesta abbia durata di 24 ore, verranno assicurate delle corse al fine di ridurre eventuali disagi.

Nel dettaglio saranno assicurate, nella giornata di domani, venerdì 27 gennaio 2017, le corse con partenza prevista da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle ore 12.00 alle ore 14.30. Arfea, società che si occupa del trasporto pubblico, non potrà invece assicurare le corse previste nelle fasce orarie 8.31-11.59 e 14.31 sino a conclusione del servizio per via del personale eccessivamente ridotto e delle modalità di svolgimento dello sciopero comunicate dalle organizzazioni sindacali interessate.