Sciopero Treni in Lombardia, 27 gennaio 2017: Orari

La regione Lombardia sarà interessata, nella giornata di domani 27 gennaio 2017, da uno sciopero dei treni che coinvolgerà il personale della Trenord. La protesta si svolgerà negli orari centrali della giornata per un totale di otto ore. Non trattandosi di uno sciopero di 24 ore, la società Trenord garantirà le corse regolarmente previste nelle fasce orarie in cui non è prevista alcuna manifestazione, tuttavia non esclude eventuali ritardi.

A scioperare saranno i dipendenti Trenord appartenenti ai sindacati Ors, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl, Faisa-Cisal, Fast, Orsa-Ferrovie e la fascia oraria interessata ha inizio alle ore 9.01 e fine alle ore 17.00 di venerdì 27 gennaio 2017. Proclamato lo scorso 19 dicembre, lo sciopero ha portata regionale e coinvolgerà dunque tutte le province della regione Lombardia. Come comunicato da Trenord sul proprio sito ufficiale, non dovrebbero avere disagi di alcun genere coloro che dovranno viaggiare con corse precedenti le ore 9.01 e successive alle ore 17.00. Saranno garantiti infatti i treni con partenza prevista alle 9.00 e con orario di arrivo fissato entro le 10.00.

Inoltre lo sciopero previsto domani nella Regione Lombardia non dovrebbe generare grossi disagi nei collegamenti aeroportuali “Aeroporto Malpensa-Bellinzona” e “Milano Cardona/Milano Centrale-Aeroporto Malpensa” in quanto i treni, in causa di protesta, verranno sostituiti da autobus Point to point. In tal caso le tratte percorse dagli autobus sono quelle “Luino-Aeroporto Malpensa” e “Aeroporto Malpensa-Milano Cardona” e non prevedono fermate intermedie.

frecciarossa-trenitalia

Domani, la Provincia di Pavia, oltre allo sciopero dei treni, dovrà far fronte a un’altra protesta relativa al trasporto pubblico e che verrà attuata dai dipendenti Arfea. Tra gli scioperi in programma il 27 gennaio 2017 anche quello dei dipendenti Amt di Genova.