Piazza Pulita a Livorno, la città che non è più comunista (Video)

piazza-pulita-la-7

Livorno, una città che non è più comunista? Il video di Piazza Pulita tra le strade della città.

Tra i servizi che il programma televisivo di approfondimento politico Piazza Pulita, in onda in prima serata su La7 tutti i giovedì in prima serata, ha realizzato durante l’ultima puntata, troviamo quello del giornalista Luca Lopilato che si è recato a Livorno, storica roccaforte comunista, per sentire il parere dei cittadini. A detta dei livornesi intervenuti, la sinistra non rappresenta più i loro ideali, per questo dal 2014 la città si ritrova governata dal sindaco Cinque Stelle Filippo Nogarin.

Nel servizio appare anche uno dei maggiori esponenti del movimento Alessandro Di Battista, che durante un comizio ha dichiarato: “L’unica cosa per la quale sono diversi quelli di destra e di sinistra, è che quelli di sinistra sono più ipocriti. Tutto qua. Ti fanno macelleria sociale però lo fanno dandoti le pacche sulle spalle, chiamandosi tra di loro ancora compagni, alzando il pugno chiuso, dicendo che vengono dal partito di Berlinguer, arrostendo la salamella alle feste dell’Unità, sono ipocriti. E’ l’ipocrisia che ci ha distrutti, ancora di più del berlusconismo, ci ha distrutto l’ipocrisia di questa falsa sinistra radical chic”.

Allarme Meningite a Livorno, bambino di 8 anni in prognosi riservata

[kkstarratings]

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

matteo-renzi-bruno-vespa

Referendum Costituzionale, Renzi: “Se vince il Sì nessun voto anticipato”

palermo-polizia-scontri-renzi

Scontri a Palermo oggi, per l’arrivo di Renzi al Teatro Politeama