Piazzapulita, Anticipazioni e Ospiti di stasera su La7 (2 Febbraio 2017)

piazza-pulita-la-7

Questa sera su La7 andrà in onda una nuova puntata di “Piazzapulita”, con la conduzione di Corrado Formigli. Il programma di approfondimento politico e di attualità, si concentrerà sui temi maggiormente discussi del momento. Vediamo insieme quali saranno gli argomenti della serata e gli ospiti presenti in studio.

Come ci infrorma la pagina ufficiale Facebook del programma, i temi principali che verranno trattati questa sera sono quello della possibile scissione de Partito Democratico, ipotizzata da D’Alema che vedrebbe un eventuale nuovo partito con già in dote una discreta percentuale di circa il 10%. Altra importante tematica che verrà trattata durante la puntata di questa sera, 2 febbraio 2017, riguarda la politica di Donald Trump, neo presidente degli Stati Uniti che, da poco insediatosi, ha già sconvolto li equilibri mondiali. Si parlerà infatti del tanto contestato Muslim Ban, ossia il divieto d’accesso agli Stati Uniti d’America ai cittadini provenienti da 7 Paesi islamici considerati a rischio terrorismo.

piazza-pulita-corrado-formigli

Gli ospiti che saranno presenti in studio saranno diversi, a partire da Pierluigi Bersani, poi Marco Damilano, direttore de “L’Espresso”, Mario Giordano direttore del Tg4, il giornalista Federico Rampini ed infine Marco Tarquino, direttore di “Avvenire”. L’appuntamento è per questa sera, in prima serata su La7.

 

allarme-bomba-metro-roma-giulio-cesare

Allarme Bomba Metro Roma Stazione Giulio Agricola

arresto-carabinieri

Clan dei Casalesi, Oggi arrestati 26 affiliati tra Campania e Lazio