Rinvio a giudizio: è questa la richiesta avanzata dalla Procura di Palermo nei confronti di Pino Maniaci, noto direttore di Telejato, finito dalla parte dell’accusato per una presunta e reiterata estorsione.
Rinvio a giudizio per Pino Maniaci, il reato contestato è di estorsione nei confronti di due sindaci del palermitano, Gioacchino De Luca e Salvo Lo Biundo, primi cittadini di Borgetto e Partinico. La Procura di Palermo ha avanzato questa richiesta e nei prossimi giorni capiremo se verrà ratificata o meno. Intanto, nei mesi scorsi, il direttore di Telejato ha anche ricevuto l’ordine di divieto di dimora.
Per Maniaci si tratta di un complotto ordito nei suoi confronti per le inchieste sempre pungenti della sua emittente: a rafforzare la sua difesa anche i risvolti circa l’altro reato a lui contestato, ovvero quello di aver costretto un assessore a comprare 2000 magliette col logo Telejato. Gioacchino Polizzi, l’assessore chiamato in causa, davanti alla corte ha negato di aver ricevuto qualsiasi richiesta del genere.
Autostrada Palermo-Messina, arrestato un corriere della Droga
[kkstarratings]