Tragedia a Pisa nella scuola materna “Agazzi dei Passi”. La piccola Maria Neve, bimba disabile di 6 anni, è deceduta in classe per soffocamento, dopo aver ingoiato un pezzo di spugna in gomma piuma.
I maestri, accortisi del problema alla bambina, hanno immediatamente chiamato il 118 e nel frattempo tentato di soccorrerla, ma all’arrivo dei sanitari la piccola Maria era già in condizioni critiche. Nonostante il tentativo di rianimarla dei medici, la bimba è morta per soffocamento, dopo che l’oggetto con cui stava giocando ed aveva ingerito, le ha completamente ostruito le vie respiratorie.
Dolore e sgomento nella scuola e incredula la famiglia della piccola, che ovviamente accusa la maestra di sostegno di Maria di scarsa attenzione nei riguardi della piccola figlia disabile. Effettivamente, la donna si era allontanata giusto qualche secondo dall’aula dove poi è accaduta la tragedia per rispondere a telefono.
Sull’episodio indaga la polizia di Pisa che ovviamente ha aperto una procedura contro la maestra di sostegno e ha messo sotto sequestro l’aula della scuola dove accaduto il tragico episodio.
Piazza Pulita a Livorno, la città che non è più comunista (Video)