Porta a Porta “Italia al voto Sì o No”: Referendum Risultati da Vespa

porta-a-porta

Mancano poche ore alla chiusura dei seggi per il Referendum Costituzionale di oggi 4 dicembre 2016, e molti sono i programmi televisivi, gli speciali e le maratone che andranno ad arricchire i palinsesti televisivi di questa notte. Primo fra tutti, questa sera alle 22:50 su Rai 1, la puntata di Porta a Porta condotta da Bruno Vespa porterà come sottotitolo “Italia al voto: Sì o No”.

Vespa avrà modo di discutere con politici, sondaggisti e giornalisti di diverse testate gli esiti del Referendum Costituzionale sulla Riforma Renzi -Boschi. La trasmissione, che seguirà gli ultimi minuti delle aperture dei seggi e, di conseguenza, le prime ore di scrutinio, avrà modo di analizzare e discutere gli esiti parziali del voto degli italiani. Si andrà avanti, fino alle 2 di notte, con interviste, opinioni e confronti. Non mancheranno i collegamenti e le interviste con i comitati per il Sì e quelli per il No.

In attesa di conoscere il risultato definitivo dei voti degli italiani, Vespa avrà modo di analizzare i dati di partecipazione e affluenza, che al momento sembrano essere molto buoni, pur trattandosi di un referendum che non è comunque obbligato a raggiungere il quorum. Alla fine di Porta a Porta, in simulcast dal canale all news della Rai si continuerà a parlare del Referendum fino alle 6:30 del mattino.

matteo-renzi-bruno-vespa

Gli ospiti attesi saranno Massimo Russo del gruppo L’Espresso, presente in studio,  Massimo Franco del Corriere della Sera e Stefano Folli de La Repubblica collegati dalle sedi dei loro giornali. A condurre ci sarà Antonio Di Bella e Iman Sabah. Anche sugli altri canali della Rai non mancheranno gli appuntamenti dedicati al Referendum, come il TG2 e TG3 Speciale Referendum e la diretta dello spoglio, con risultati e il commento su RaiNews24 (canale 48).

La notte del Referendum – Speciale su La 7: gli Ospiti da Mentana

referendum-costituzionale

Referendum Costituzionale, Sondaggi Clandestini del 4 dicembre 2016

nicola-porro

Matrix Speciale Referendum su Canale 5: gli Ospiti di Nicola Porro