Chiuderà i battenti Presadiretta questa sera. Il programma di Rai 3, condotto da Riccardo Iacona, ha trattato per questa stagione invernale dei temi delle inchieste giornalistiche più interessanti delle ultime settimane. Questioni importanti, casi spinosi, sempre trattati con grande professionalità. I temi del giorno che chiuderanno l’edizione di Presadiretta sono la sterilità maschile, sanità in Lazio e Telesanità.
PRESA DIRETTA 13 MARZO: ANTICIPAZIONI
Al centro della scena stasera, Silvia Priori, una delle figure più importanti nel campo della ricerca italiana. Di professione cardiologa molecolare, ha un sogno: ridurre a zero i casi di morte prematura causati dal cuore. Si parlerà quindi molto di sanità in serata. Importante il tema della Sanità in Lazio, sempre più mal gestita e controllata in maniera poco adeguata da chi di competenza. Il tema più importante evidentemente però sarà quello della sterilità maschile, un caso sempre più importante in Italia che vede un italiano su 3 essere sterile e 1 coppia su 5 impossibilitati ad avere figli naturalmente. Si parlerà quindi da cosa deriva questa elevata percentuale di sterilità maschile e come fare per provare a fermarla.
PRESADIRETTA: ANTICIPAZIONI TELEMEDICINA
Infine, l’ultimo caso che verrà trattato è quello delle Telemedicina, ovvero una nuova tecnica per curare le persone a distanza. Una tecnica che in molti stati europei sta già trovando un successo importante e che ora verrà introdotta anche in Italia. Questi i casi importanti che tratterà Presadiretta stasera, alle 21.15 su Rai 3, l’ultima puntata della stagione.