Previsioni Meteo Capodanno: il Tempo dal 27 al 31 Dicembre

Previsioni Meteo Capodanno Allerta

Com’è sotto gli occhi di tutti, diverse criticità meteo stanno interessando tutta l’Italia, con arrivo di vento, freddo, pioggia e neve. Secondo il meteo questa sarà l’ultima, intensa, perturbazione del 2017 destinata a finire già per Capodanno.

Le pioggie ed il vento saranno particolarmente intensi sulla costa tirrenica, con allerte meteo diffuse in Campania, Lazio e Liguria. Situazione di difficoltà a Roma, dove piove incessantemente da ieri. Si segnalano in alcune zone della capitale allagamenti e caduta di alberi e rami.

Previsioni Meteo Capodanno, Neve su Alpi ed Appennini

Prevista neve fresca già sopra gli 800 metri su Alpi e quote molto più basse sugli Appennini lungo la Penisola. Per l’appennino centrale nevicherà già a partire dai 300 metri, per quelli meridionale, già dai 500 metri sul livello del mare. Interessante anche la situazione dei venti: prima il Libeccio, poi la Tramontana ed il Maestrale soffieranno ad alte velocità sulla penisola. Venti freddi scenderanno da Nord a Sud.

Previsioni Meteo Capodanno

Secondo 3B Meteo, riportato da ANSA.it: “Nei giorni successivi l’alta pressione tenderà a riportare bel tempo sino a Capodanno, pur con qualche disturbo causato dalle perturbazioni atlantiche. Venerdì ultimi rovesci al Sud, poi migliora salvo nevicate sulle Alpi di confine – continuano dal centro meteorologico – Per Capodanno dovrebbe prevalere il sole salvo nubi e qualche piovasco sulle centrali tirreniche e Liguria. Seguiranno tuttavia importanti aggiornamenti data la distanza temporale”

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

paolo-gentiloni

Gentiloni festeggia 70 anni di Costituzione: “Domani sciolte camere”

Berlusconi Pensioni Minime

Elezioni Politiche 2018: Berlusconi, reddito dignità e aumento pensioni