Previsioni Meteo Roma: arriva la pioggia sulla Capitale

allerta-meteo-liguria

Finalmente previsioni meteo a Roma prevedono un po’ di pioggia che potrà aiutare a contrastare l’emergenza idrica nella Capitale. Sono previste piogge non troppo intense nella giornata di oggi e nella serata di venerdì 30 giugno. Le temperature saranno per lo più alte e non dovrebbero esserci eccessive precipitazioni, ma un po’ d’acqua non può che fare bene in questo momento alla città.

Previsioni meteo Roma weekend

Come detto, le temperature resteranno sempre abbastanza alte, ma potrebbe esserci qualche pioggia e il cielo potrebbe essere leggermente nuvoloso in alcuni momenti. La giornata di venerdì dovrebbe essere la peggiore del weekend dal punto di vista meteo: infatti, la giornata sarà caratterizzata da tempo instabile con qualche pioggia sparsa, soprattutto in serata. La giornata di sabato dovrebbe essere invece caratterizzata da tempo stabile.

Tra paura e speranza della pioggia

In questi giorni molte città italiane stanno vivendo con angoscia il problema della siccità e sperano in un po’ di aiuto dal cielo, ma i temporali successivi a periodi di forte calore sono spesso molto violenti e causano danni, come accaduto nei giorni scorsi nel Nord Italia, e, pertanto, c’è paura anche per un eccesso di pioggia che potrebbe portare conseguenze molto gravi. Purtroppo questi cambiamenti climatici ci stanno sconvolgendo ed è sempre più difficile interpretare il meteo.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

ospedale-bambino-gesu-roma

Morta di morbillo bambina non vaccinata a Roma

monumenti-roma

Festa San Pietro e Paolo: vietate bottiglie e lattine a Roma