Profondo nero, l’atteso numero speciale di Dylan Dog sceneggiato da Dario Argento, sarà in edicola il prossimo 28 luglio, dopo quindici mesi di lavorazione in collaborazione con il team di Sergio Bonelli Editore e con il curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni.
Profondo nero: un numero da collezione
Il maestro dell’horror, celebre per film come Suspiria e Profondo Rosso, cui si ispira il titolo del volume Profondo nero, ha messo la propria fantasia al servizio di Dylan Dog, il famoso Investigatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi. Due icone dell’horror che si incontrano.
Il volume scritto da Dario Argento, con la collaborazione di Stefano Piani, è destinato a trasformarsi in un cult nella storia dell’Investigatore dell’Incubo, un vero pezzo da collezione.
Secondo quanto dichiarato da Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore,
Profondo nero è la realizzazione di un sogno. O forse sarebbe meglio dire di un incubo.
Racconta l’incontro perfetto tra due icone dell’horror italiano, nel mondo del cinema e in quello del fumetto
Profondo nero: la veste grafica
Profondo nero è il numero 383 della serie regolare di Dylan Dog ed i suoi disegni sono stati affidati a Corrado Roi. La copertina è invece opera di Gigi Cavenago e presenterà un inedito effetto argentato, per rendere omaggio al suo autore.
Profondo nero: la trama
Profondo nero racconta la vicenda della bellissima Beatrix, scomparsa nel nulla all’improvviso. Cosa ha a che vedere questa misteriosa sparizione con l’antica tradizione dei whipping boy, ragazzi cresciuti accanto a coetanei di nobile casata per essere puniti al loro posto quando questi trasgredivano le regole? Sarà come sempre Dylan Dog a svelare il mistero, attraverso mille difficoltà.