Project Cars: in arrivo la versione per dispositivi mobili

Gamevil, nota casa produttrice di videogames, è al lavoro per portare Project CARS su dispositivi mobili

Project-CARS
Fonte: Androipolice.com

Project Cars è uno dei più famosi simulatori di guida. Uscito nel 2015, il gioco è ancora considerato uno dei migliori dal punto di vista della accuratezza dei dettagli grafici. Il secondo capitolo è stato pubblicato nel 2017 e, anch’esso, ha riscosso un grandissimo successo. Gamevil ha recentemente annunciato una versione per smartphone.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Gamevil e SlightlyMad Studios, l’azienda che ha prodotto l’originale della serie.

Fonte: Project Cars 2 (Bandai Namco Entertainment)

Il business attorno alla realizzazione di titoli giocabili su dispositivi mobili si espande molto velocemente. Diverse aziende si sono affrettate nella produzione di telefoni che fossero dedicati interamente al gaming. Questo in virtù della praticità dello smartphone rispetto a qualsiasi console portatile. A parità di prezzo, l’utente ha la possibilità di portare con sé sia un dispositivo per le chiamate e sia un comodo strumento di intrattenimento videoludico.

La tendenza alla trasposizione di titoli celebri da console/PC a smartphone non ha risparmiato il simulatore di guida  Project Cars Go è titolo annunciato dal team di sviluppo specializzato in titoli mobile Gamevil. Farà la sua comparsa sia su Android che su iOS.

Project-CARS
Fonte: Androidpolice.com

Ancora poche sono le indiscrezioni circa le caratteristiche grafiche e tecniche del gioco. Soltanto qualche immagine e la dovuta aspettativa che possa somigliare a Project Cars 2. I dispositivi mobili non possono lontanamente competere con le altre piattaforme adibite al gaming. Qualora gli sviluppatori riuscissero anche vagamente a riprodurre l’esperienza di guida che ha reso famoso il titolo, sarebbe già un grande successo. Le attese da parte dei fedelissimi del gioco sono molto alte.

Gamevil è conosciuta come una delle più importanti case produttrici di videogame per smartphone.

 

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Anticipazioni Matrix Chiambretti 18 maggio

Anticipazioni Matrix Chiambretti 18 Maggio

Ragazza Pakistana Liberata

Ragazza Pakistana Liberata a Islamabad dalla Polizia