Non si ferma la protesta dei tassisti a Roma contro il governo per la Legge Milleproroghe. I manifestanti si sono scontrati dinanzi alla sede del Partito Democratico con la polizia e il video dimostra quello che è successo. I manifestanti sono stati caricati e si è creato un vero e proprio scontro, con lanci di lacrimogeni e petardi. Durante gli scontri è rimasto ferito un anziano trasportato all’ospedale dal 118.
Si tratta del sesto giorno di proteste consecutive dei tassisti e degli ambulanti contro il Milleproroghe del Governo in favore di Uber. In diverse città regna il caos per scioperi, ma a Roma è sfociata la protesta vera e propria e scontri anche violenti. Proteste che hanno portato anche ad esplosioni di bombe carta davanti la sede del Ministero dei Trasporti.
Intanto è in corso un incontro tra il Ministro dei Trasporti, Graziano Del Rio e i vari sindacati per trovare una mediazione al problema. Tassisti che intanto si sono dati appuntamento per il pomeriggio a Piazza Montecitorio per continuare nelle proteste. Tassisti che hanno avuto la solidarietà del sindaco di roma, Virginia Raggi, che in mattinata li ha raggiunti in corteo, ma anche di tutto il Movimento 5 Stelle, come ne testimonia il tweet di Beppe Grillo, che ha scritto: “Blocchiamo la porcata del PD contro i tassisti”.
IL VIDEO DEGLI SCONTRI CON LA POLIZIA