Provincia di Catania Referendum 4 dicembre, Risultati Sicilia

referendum-costituzionale

Oggi, domenica 4 dicembre 2016, gli italiani sono stati chiamati al voto per il referendum costituzionale. La Regione Sicilia, così come le altre regioni italiane, è stata chiamata a esprimere la propria preferenza: di seguito i risultati relativi alla provincia di Catania, dove a vincere è stato il no.

Secondo i primi dati l’affluenza alle urne in provincia di Catania si aggirava intorno al 14.55% alle ore 12.00 e ha subito un incremento nel pomeriggio, alle ore 19.00 ad aver votato sono stati il 46.17%. I comuni che hanno registrato maggiore affluenza (stando ai dati delle 19.00) sono stati Sant’Agata Li Battiati e San Gregorio di Catania con oltre il 58%. Il dato più basso è quello di Palagonia con circa il 34% di votanti.

citta-di-catania-piazza-duomo

A spoglio in corso, sono stati resi noti i risultati parziali relativi alla provincia di Catania. Al momento, quando ancora le sezioni scrutinate sono 470 su 1.123, a prevalere in maniera netta è il no con il 73.25%, a votare sì solamente il 26.75% dei catanesi aventi diritto al voto. Esito che accomuna la provincia siciliana alle altre provincie della Regione e alla maggior parte delle Regioni Italiane. I primi dati sono stati confermati anche in chiusura dello spoglio: nella provincia di Catania il no ha ottenuto oltre il 74% delle preferenze, maggioranza assoluta.

Renzi si Dimette dopo sconfitta nel Referendum

referendum-costituzionale-scheda

Catania Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016, Risultati

mattarella-presidente-repubblica

Quale futuro per l’Italia dopo Renzi?