Provincia di Cosenza Referendum 4 dicembre, Risultati Calabria

referendum-4-dicembre

Con i seggi chiusi alle ore 23.00 di domenica 4 dicembre si attendono i risultati del referendum costituzionale: quali i dati relativi alla provincia di Cosenza in Calabria? Ha vinto il sì o il no? A prevalere è stato il no, bocciata dunque la proposta del Governo Renzi di apportare determinate modifiche alla Costituzione.

I primi dati relativi al referendum costituzionale riguardano i dati dell’affluenza: alle ore 12.00 i votanti residenti in provincia di Cosenza erano il 13.56%; 45.78% il dato relativo all’affluenza delle ore 19.00. Quale il comune in cui si è registrato il maggior numero di votanti? Stando ai numeri noti nel tardo pomeriggio a Cellara e Serra Pedace l’affluenza è stata superiore al 60%.

citta-di-cosenza-panorama-castello-svevo

Secondo i risultati parziali, quando ancora lo scrutinio era in corso, gli abitanti della provincia di Cosenza hanno votato in prevalenza per il no: le percentuali provvisorie vedono infatti il 66.18% degli elettori bocciare la proposta avanzata nel referendum; il 33.82% ha invece votato sì. Le sezioni scrutinate sono per adesso 358 su 873. A conclusione degli scrutini, è stata confermata la vittoria del no con oltre il 66% dei voti.

Renzi si Dimette dopo sconfitta nel Referendum