Provincia di Cremona Referendum 4 dicembre, Risultati Lombardia

referendum-costituzionale-scheda

La provincia di Cremona (Lombardia) ha effettuato oggi, domenica 4 dicembre, la sua scelta riguardo il referendum costituzionale. Quali i risultati? Lo spoglio, iniziato dopo la chiusura dei seggi alle ore 23.00, è stato ultimato e dai dati emersi Cremona ha premiato il no. Una vittoria che si è confermato anche a livello regionale.

I primi dati emersi in questa giornata di referendum riguardano l’affluenza alle urne. Alle ore 12.00 i primi numeri, alle 19.00 i secondi. Per quel che riguarda la provincia di Cremona l’affluenza è aumentata dal 25.28% al 65.13%. Nel dettaglio la cittadina con il dato più alto è stata Ripalta Guerina che alle ore 19.00 ha registrato un’affluenza del 76.66%.

cremona-centro

Non sono ancora conclusi gli scrutini, ma iniziano già a emergere i primi risultati. Si tratta di dati parziali che sottolineano la volontà degli abitanti della provincia di Cremona di non sposare la proposta avanzata dal Governo Renzi con il referendum costituzionale. Il “no” è infatti in vantaggio sul “sì” con le seguenti percentuali: 57.09%; 42.01%. Si tratta di dati provvisori in quanto le sezioni scrutinate la momento sono 160 su 404. Ed è con una percentuale di quasi il 57% che il no vince a Cremona e provincia, 55.5% in Lombardia.

Dimissioni Renzi, il Video del Discorso