Provincia di Cuneo Referendum 4 dicembre, Risultati Piemonte

referendum-costituzionale

Sono definitivi i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre relativi alla provincia di Cuneo, in Piemonte. A dominare è stato il no. Gli italiani sono stati chiamati a votare, con una X su “sì” o “no”, se approvare o meno la riforma del Governo Renzi riguardante la Costituzione Italiana ed espressa la loro preferenza, è stato reso noto l’esito a conclusione dello spoglio.

Primo dato (positivo) relativo al referendum costituzionale riguarda l’affluenza alle urne. In tanti gli italiani che si sono recati nei vari seggi e in particolare nella provincia di Cuneo si è registrata un’affluenza del 22.75% alle ore 12.00 e del 61.22% alle ore 19.00. La città che ha registrato la maggiore affluenza della provincia piemontese è stata Neive con oltre il 77%.

monastero-di-cherasco-cuneo

Con gli scrutini ancora in corso, sono stati resi noti anche i primi risultati, seppure parziali, relativi all’esito del referendum: la provincia di Cuneo premia il no con il 54.26% dei voti. Il sì, invece, conta il 45.74% delle preferenze. Tali dati riguardano 251 sezioni su 694. Scrutinate tutte le sezioni è stato confermato il no con il 54.02% contro il 45.98%. Così come nella provincia di Cuneo, anche nella Regione Piemonte a prevalere è stato il no con il 56.5% delle preferenze.

Renzi si Dimette dopo sconfitta nel Referendum

referendum-costituzionale-4-dicembre-2016

Provincia di Messina Referendum 4 dicembre, Risultati Sicilia

referendum-4-dicembre

Provincia di Palermo Referendum 4 dicembre, Risultati Sicilia