Provincia di Firenze Referendum 4 dicembre, Risultati Toscana

referendum-costituzionale

Si è votato anche in Toscana e nella provincia di Firenze per il referendum costituzionale del 4 dicembre: quali i risultati? I toscani hanno dato fiducia al Matteo Renzi e hanno quindi votato sì. I seggi chiusi dalle ore 23.00 e per conoscere i risultati effettivi è stato necessario attendere che venisse ultimato lo scrutinio per conoscere l’effettivo esito del referendum.

A differenza della maggioranza italiana, a Firenze e provincia a vincere è stato il sì. I risultati ufficiali del referendum hanno visto il 57.71% degli aventi diritto votare favorevolmente, mentre il restante 42.29% aveva espresso come preferenza il no. Così come nella provincia di Firenze anche nella regione Toscana ha vinto il sì con il 52.5%.

firenze-panorama

Sin dai primi dati, emersi a scrutinio ancora in corso, Firenze si è dimostrata fedele al suo ex sindaco. I primi dati parziali relativi alla provincia toscana vedevano la vittoria del sì con il 57.90% dei voti contro il 42.10%. Le sezioni scrutinate erano 349 su 959.Resi disponibili nel corso della giornata i dati relativi all’affluenza. Nella provincia di Firenze l’affluenza è cresciuta dal 24.93% delle ore 12.00 al 62.58% delle ore 19.00.

Referendum Vince il No, Salvini: “Renzi si deve dimettere”

Matteo Renzi

Renzi si Dimette dopo sconfitta nel Referendum

referendum-costituzionale-4-dicembre-2016

Provincia di Messina Referendum 4 dicembre, Risultati Sicilia