Puntata Linea Verde Irpinia 28 Ottobre: luoghi visitati

Rai 1 regala al pubblico italiano scorci meravigliosi dell’Irpinia in Autunno.

Puntata linea verde irpinia

Linea Verde, il noto programma della domenica su Rai 1, arriva in Irpinia e le dedica una spettacolare puntata intitolata “Irpinia Terra di Mezzo”, in quanto è un territorio ricchissimo posto nel cuore del Sud Italia tra Campania, Puglia e Basilicata.

I conduttori Giuseppe Calabrese, Daniela Ferolla e Federico Quaranta gireranno l’Irpinia mostrando angoli nascosti che meritano di essere valorizzati a livello nazionale. La puntata tratterà specificamente del periodo autunnale, quando si ripetono – come ogni anno – la raccolta delle castagne, la vendemmia e tanto altro.

Puntata Linea Verde Irpinia 28 Ottobre: i temi trattati

Partendo da Caposele (AV), sorgente purissima che fornisce l’acqua all’Irpina e alla Puglia (assumendo il nome di Acquedotto Pugliese), alla storia della raccolta delle castagne di Montella – eccellenza nazionale – fino alla vendemmia e alla produzione del Fiano che notoriamente avviene in periodo più tardo rispetto alle altre uve.

Linea verde in Irpinia

Un viaggio nelle "terre di mezzo" tra i monti che portano al Tirreno , gli altopiani che portano all'Adriatico e i monti della Lucania, tra cui il Vulture, che prende il nome dall'avvoltoio e che "ha ali di nuvole". Oggi, insieme a Daniela Ferolla Official Federico Quaranta Peppone Calabrese, Linea Verde – RaiUnoLinea Verde – RaiUno arriva nelle "terre dell'osso", in #Irpinia, un territorio tutto da scoprire.La puntata è di Camillo Scoyni #BeppeBosin Andrea Caterini @luLuca Romani

Gepostet von Linea Verde – RaiUno am Freitag, 26. Oktober 2018

 

Nella puntata c’è anche spazio per i colori dell’autunno e la transumanza nei Monti Picentini. Le eccellenze irpine sono protagoniste di questa puntata in onda su Rai 1 in quest’ultima domenica di autunno.

ambulanza

Trovato cadavere sulla spiaggia a Santa Marinella (VIDEO)

trasloco internazionale

Trasloco internazionale, come organizzare e come fare per risparmiare