Quello tra Freddie Mercury e Mary Austin è un rapporto speciale che ha segnato pagine importanti di storia. La star dei Queen spesso e volentieri ha parlato della Austin come se fosse la sua consorte nonostante le strade separate e un matrimonio mai celebrato a causa dell’omosessualità di Freddie.
Il racconto di Mary
Mary Austin ha confessato alcuni dettagli interessanti sulla proposta di matrimonio avanzata da Freddie Mercury: “Quando avevo 23 anni, Freddie mi regalò un’enorme scatole in occasione di Natale, C’erano tante scatole l’una dentro l’altra. Nella scatola più piccola, c’era un delizioso anello di giada”.
Il regalo raffigurava infatti uno scarabeo egizio portafortuna che sorprese e allo stesso tempo emozionò la ragazza, incredula di fronte a questo. Chiese allo stesso cantante su quale mano avrebbe dovuto indossare quell’anello. La risposta di Mercury fu immediata: l’anulare della mano sinistra. Di conseguenza Mercury confermò il suo desiderio di condurla all’altare, sconvolgendo così la ragazza.
Perché non si sono mai sposati
Le emozioni lasciano sempre un retrogusto amarognolo in bocca e Mary Austin lo sa benissimo. Ciò lo si spiega quando la donna, adocchiando un vestito da sposa di cui rimase affascinate, notò l’improvviso cambiamento di Freddie. Di fatto, lei gli chiese se lui avrebbe dovuto comprare l’abito e lui invece negò. La liason amoreuse era giunta ormai ad un punto di rottura.
Diversi indizi impressero nella mente di Mary la convinzione che non sarebbe convolata a nozze. Nonostante diverse situazioni, ivi compresa la reale natura di Fredde, la coppia ha continuato a rispettarsi e a volersi bene fino all’ultimo giorno, coincidente con la morte del cantante. La ragazza rimase sempre al fianco di Freddie fino alla fine.
Non è un caso che lo stesso artista le dedicò una canzone, divenuta una pietra miliare nel panorama romantico: Love of my life.
Traduzione di “Love Of My Life”
Amore della mia vita, mi hai ferito
Mi hai spezzato il cuore e ora mi lasci
Amore della mia vita, non capisci?
Riportalo indietro, riportalo indietro
Non strapparmelo via
Perché non sai che cosa significhi per me!
Amore della mia vita, non lasciarmi
Mi hai rubato il cuore e ora mi abbandoni
Amore della mia vita, non capisci?
Riportalo indietro, riportalo indietro
Non strapparmelo via
Perché non sai che cosa significhi per me!
Ti ricorderai quando questo svanirà
Completamente, col tempo
Quando invecchierò
Sarò lì al tuo fianco
A ricordarti quanto ti amo ancora
Ti amo ancora
Ti amo ancora!
Torna indietro, torna indietro in fretta
Non portarmelo via
Perché non sai che cosa significhi per me!
Amore della mia vita,
Amore della mia vita!