Quanto Me Fatto Chiagnere: il nuovo singolo di Emiliana Cantone

Emiliana Cantone e il suo nuovo brano “ Quanto me fatto chiagnere”.

Quanto Me Fatto Chiagnere

La cantante napoletana Emiliana Cantone ha rilasciato il nuovo singolo Quanto me fatto chiagnere, un malinconico brano che non sta assolutamente deludendo le aspettative dei fan.

La nuova canzone, come sempre caratterizzata da un testo in dialetto partenopeo,  e sarà inclusa nel futuro album, che farà seguito a “Mille Lune” (2016) ovvero Non è sempre colpa delle donne.

Nel brano un triste Emiliana canta, come lei sa fare, il dolore che le ha fatto provare la persona che amava, che a sua volta le telefona e cerca di rimediare agli errori commessi. Purtroppo per lui, la Cantone non ne vuole più sapere…

Nel video prende parte come attore anche un ex volto di Uomini e Donne dell’ultima edizione ovvero Gianluca Tornese. Su Youtube in pochissimo tempo ha già raccolto mezzo milione di visualizzazioni e ne avrà sicuramente molte di più.

Il video ufficiale è stato diretto da Marco Cantone per MRC studios.

Quanto Me Fatto Chiagnere, intervista a Emiliana Cantone

Parlaci subito del tuo nuovo video “Quanto me fatto chiagnere”. Come è nata questa canzone? Emiliana Cantone è mai stata delusa in amore?

Nasce dall’esperienza un po’ di tutti, chi nella vita non ha mai sofferto in amore? Certo che sono stata delusa in amore come tutti, altrimenti non potrei cantare questa canzone ed essere cosi vera e credibile.  Ogni impedimento è giovamento, noi napoletani siamo bravi a trovare subito ogni soluzione e rimedio. Secondo me non esistono persone sbagliate ma ci sono persone incompatibili tra loro. Ciò che va bene per una persona magari per un’altra è sbagliato ma questi sono i casi della vita.

Emiliana Cantone volerà mai a Sanremo? Sogni il palco dell’Ariston?

Certo perché oggi Sanremo resta ancora la più grande forma che ha un artista di esprimersi come competizione e visibilità. Piacerebbe a tutti e mi auguro un giorno di poterla vivere.

C’è concorrenza femminile all’interno della musica napoletana o siete tutte solidali tra loro?

A dire la verità la solidarietà c’è  e perché poi non dovrebbe esserci? Poi io sono una persona che sta bene con tutti. Credo che per tutte le artiste donne almeno a Napoli il riferimento sia Maria Nazionale e sono molto amica di Ida Rendano.

Hai un’enorme fetta di fan fatta principalmente da donne, ragazze, bambine ma anche ragazzi, soprattutto ragazzi gay. Qual è il tuo rapporto con la comunità Lgbt?

Già classificare una fetta di umanità con una sigla a me fa strano per me la musica è emoziona e io sono fiera di essere un’icona gay perché io credo che loro abbiano una marcia in più. Se fai un resoconto attuale delle persone di successo, molti di loro sono omosessuali.

Quanto Me Fatto Chiagnere, il video della canzone

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

whatsapp-facebook

Cancellarsi da Facebook: l’invito del fondatore di Whatsapp

avb 2

IDMA 2018: Armin Van Buuren è il Best Male Artist