Quarto Grado oggi su Rete 4, Anticipazioni e ospiti (27 gennaio 2017)

Quarto-Grado-Nuova-Presentatrice

Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, la trasmissione di Rete 4 che tratta i casi di cronaca nera ancora irrisolti, così come gli ultimi casi avvenuti nel nostro Paese. Con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e la new entry Elena Tambini, vediamo le anticipazioni e i casi trattati oggi.

Il tema principale della serata sarà la tragedia dell’Hotel Rigopiano in Abruzzo, il resort distrutto da una valanga lo scorso 19 gennaio e dove hanno perso la vita 29 persone. In studio si dibatterà riguardo alla possibilità che la tragedia potesse essere evitata, gli eventuali errori umani, i soccorsi e molto altro. Non mancheranno durante la serata interventi e servizi per il Giorno della Memoria, momento per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto morte durante la Seconda Guerra Mondiale. Si parlerà anche del caso di Chiara Poggi, avvenuto a garlasco nel 2007. Soltanto ieri infatti, la Corte d’Appello ha respinto la revisione del processo di Alberto Stasi.

delitto-di-garlasco-chiara-poggi-alberto-stasi

Ci saranno anche aggiornamenti riguardo al caso di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa 3 anni fa e mai più ritrovata a Ca Raffaello. Ad essere incolpato fu Padre Graziano che pare l’abbia uccisa per evitare uno scandalo.

Gli ospiti in studio, questa sera, saranno come sempre Massimo Picozzi, Carmelo Abate, Alessandro Meluzzi, Sabina Scampini e il generale Luciano Garofano.