Quinta Colonna stasera su Rete 4, Anticipazioni (30 gennaio 2017)

quinta-colonna-programma-tv

In onda questa sera su Rete 4 “Quinta Colonna”, programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Paolo Del Debbio. Molto interessanti gli argomenti che verranno trattati questa sera. Vediamo le anticipazioni della puntata e i temi che verranno trattati in studio.

Il primo degli argomenti della serata, stasera 30 gennaio 2017, è quello dei i così detti “furbetti del lavoro”. Decine di casi ormai in numerose città d’Italia, attestano la malsana abitudine del lavorare male o, come sembra accadere sempre più spesso, del non lavorare affatto. Come tutte quei lavoratori che, mettendo in atto la furbizia, usano il cartellino per risultare in ufficio, al lavoro, per poi andare via a fare commissioni personali. Oppure quanti, ancora peggio, lasciano il proprio tesserino a terzi in modo da non avere il problema nemmeno di presentarsi.

quinta-colonna-gene-gnocchi

Si partirà parlando del caso di Nola, in provincia di Napoli, dove 63 dipendenti del Comune hanno ricevuto un avviso di conclusione indagini perché ritenuti responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato e di false attestazioni o certificazioni.

Il secondo argomento della giornata, invece, interesserà i campi Rom attraverso un viaggio nei vari insediamenti di Roma. In studio, insieme al conduttore Paolo Del Debbio, ci saranno diversi opinionisti, giornalisti ed esperti. Non mancherà il consueto contributo satirico di Gene Gnocchi.