Raduno Babbo Natale a Torino, per bambini dell’ospedale Regina Margherita

raduno-babbo-natale-torino

Babbi Natale alla riscossa a Torino per aiutare i bambini malati e ricoverati all’Ospedale Regina Margherita. Per il settimo anno di fila, infatti, per uno scopo benefico e per una raccolta fondi per la “Fondazione Forma Onlus”, per il capoluogo piemontese vedremo sfilare migliaia e migliaia di Babbo Natale che porteranno un sorriso ai bisognosi.

I partecipanti, al prezzo di 5 euro, hanno acquistato il classico abito del Babbo più famoso del mondo e e il ricavato sarà donato alla ricerca contro le malattie infantili. I Babbi Natale sfileranno per Torino in qualsiasi mezzo, chi a piedi, chi in bicicletta ma il gruppo più numeroso è quello in moto, con oltre 6000 centauri a sfrecciare sotto la Mole. Un’iniziativa che si somma alle tante in giro per l’Italia e che vedono Babbo Natale arrivare tra i bambini e donare quella felicità ricercata soprattutto in una festa come il natale che avvicina le famiglie.

ospedale-regina-mergherita-torino

Tutti poi passeranno sotto l’ospedale dove i bambini sono ricoverati ed alcuni di essi andranno anche a trovare i bimbi in reparto e portare loro un sorriso. L’iniziativa iniziata nel 2009, ha raggiunto anno dopo anno sempre più volontari ed iscritti, che tengono a cuore la causa e gli elogi delle istituzioni di certo non mancano.

Villaggio Babbo Natale a Salerno, gli Orari

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

teatro-scala-milano

Scala di Milano Prima 2016, Madama Butterfly di Puccini protagonista

piero-pelu

Referendum Costituzionale, Piero Pelù denuncia: “Matite cancellabili”