Tragedia alla stazione di Torino Porta Susa: una ragazzina di quindici anni che aspettava il treno per raggiungere la scuola è stata investita da un treno in arrivo alla stazione.
La ragazza aspettava il treno per Vercelli, dove aveva sede il liceo musicale presso il quale studiava. Era in compagnia di alcuni compagni di scuola che aspettavano il treno come lei. Secondo alcune ipotesi la ragazza, che era troppo vicina ai binari, sarebbe inciampata o comunque trascinata dal treno fino a cadere sotto i binari.
Porta Susa, il lavoro dei soccorritori
Nonostante i soccorritori abbiano lavorato più di due ore per estrarre il corpo dai binari, la studentessa di Torino non ce l’ha fatta. Una professoressa della scuola lì presente ha assistito alla scena: “La ragazza era con un gruppo di compagni, era di spalle si è girata all’improvviso quando è arrivato il treno – dice l’insegnante – Forse è stata agganciata, forse si è inciampata”.
Altri presenti alla stazione riferiscono che il macchinista del regionale Torino-Milano avesse più volte azionato il meccanismo di segnalamento acustico dato che molte persone avevano superato la linea gialla. Sugli episodi indaga la polizia ed il traffico ferroviario sulla linea è ancora interrotto.