Rapina a De Mita nella sua villa di Nusco

E’ successo questa notte in casa dell’ex presidente del consiglio De Mita, una rapina ad opera di 4 malviventi.

De Mita

L’ex Presidente del Consiglio De Mita questa notte ha vissuto attimi di terrore a causa di una improvvisa rapina nella sua abitazione che avrebbe coinvolto anche la sua famiglia. 

Quattro uomini si sarebbero introdotti nella villa di Nusco di De Mita, in cerca di fortuna.

La dinamica della rapina a De Mita

L’ex Presidente del Consiglio sarebbe stato trovato sveglio  trovandolo insieme alla moglie. I malviventi, senza pietà lo avrebbero costretto ad aprire la cassaforte di casa proprio davanti alla povera moglie.

Sono stati attimi di terrore quelli di questa notte. I ladri sarebbero riusciti a portare via di tutto: dai soldi, all’oro, passando per svariati oggetti preziosi. Un lavoro fatto in velocità e precisione quello dei malviventi che in pochi minuti sarebbero spariti nel nulla, non lasciando tracce evidenti. La coppia ha dato subito l’allarme e i Carabinieri ovviamente non sono tardati ad arrivare. Queste forze dell’ordine avrebbero ascoltato sia l’ex presidente del consiglio che la moglie ancora sotto shock. 

Al momento non si hanno ulteriori dettagli,  sono ancora in corso le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’avvenuta rapina e provare a rintracciare così i malviventi coinvolti.

Chi è esattamente De Mita?

Per coloro che ne abbiano sentito parlare ma non lo dovessero conoscere con esattezza, è bene sapere che Luigi Ceriaco De Mita è un politico italiano, ex Presidente del Consiglio, più volte ministro e dal 26 maggio 2014 sindaco di Nusco.

Negli ani 80 fu Presidente del Consiglio dei Ministri. È stato anche segretario nazionale e successivamente presidente di Democrazia Cristiana.

Rupert Everett Compleanno

Buon compleanno Rupert Everett: oggi l’attore compie 59 anni

toulouse lautrec

Henri de Toulouse-Lautrec: arte, poetica e vita mondana dell’artista bohémien