Ready Player One: nuovo film di Spielberg al Cinema

Debutta oggi nelle sale italiane il nuovo film fantascientifico diretto da Steven Spielberg e basato sull’omonimo romanzo dello scrittore americano Ernest Cline

Ready Player One film

READY PLAYER ONE – Oggi arriva finalmente nelle sale la nuova opera del celebre regista statunitense Steven Spielberg intitolata Ready Player One e basata sull’omonimo romanzo fantascientifico, opera prima dello scrittore Ernest Cline.

Dopo averci emozionato e fatto sognare con mondi popolati da dinosauri, squali feroci, giganti gentili, archeologi avventurosi, alieni, personaggi fantastici, e fatto riflettere con presidenti americani, campi di concentramento e terminal di aeroporto, questa volta il grande Steven Spielberg ci porta nel mondo virtuale per una nuova affascinante avventura ricca di innumerevoli citazioni degli anni ’80 ed in generale del mondo videoludico come Il Gigante di Ferro, il Joker, Lara Kroft, Steet Fighter, Mass Effect, Pac-Man, King Kong, Star Wars ed etc.

READY PLAYER ONE: UN’AVVENTURA NEL MONDO VIRTUALE OASIS

E’ il 2045 e il nostro pianeta Terra appare caotico rovinato dal sovrappopolamento e dall’inquinamento. I suoi abitanti per andare avanti si rifugiano nel mondo virtuale grazie a dei modernissimi visori che li immergono in Oasis, una realtà interamente virtuale creata dal geniale e brillante James Halliday.
Alla morte del suo inventore, secondo le disposizioni di quest’ultimo, Oasis e il suo intero patrimonio andranno in eredità a colui che troverà un nascostissimo Easter-egg (un contenuto che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto nascondono nel prodotto stesso).
Il protagonista dell’avventura è il diciottenne Wade che vive nella degradata periferia di Oklahoma City e vede nella sfida lanciata da James Halliday una ghiotta occasione di rivalsa sociale, infatti è un grande esperto di Oasis e confida di riuscire a scovare la tanto ambita Easter-Egg.
A lui si uniranno la sua migliore amica Helen, la famosa blogger Samantha e due gamer giapponesi Daito e Shoto e insieme si troveranno ad affrontare un’elettrizante ma rischiosa avventura nella realtà virtuale Oasis ostacolati dalla pericolosissima Innovative Online Industries (IOI), una multinazionale disposta a tutto pur di impossessarsi di Oasis.

READY PLAYER ONE: TRAILER IN LINGUA ITALIANA

READY PLAYER ONE: TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

READY PLAYER ONE: UN CAST E UNA TROUPE DI GRANDE QUALITA’

Ad interpretare il protagonista Wade Owen Watts il giovane attore Tye Sheridan, apparso sul grande schermo in The Tree of Life (2011) di Terrence Malick, in Mud (2012) di Jeff Nichols e nel ruolo del giovane mutante Ciclope nel film X-Men: Apocalisse (2016).
L’attrice Olivia Cooke (Ouija, The Signal) interpreta la coprotagonista e blogger Samantha, Lena Waithe dà il volto a Aech un’amica di lunga data di Wade, mentre Win Morisaki e Philip Zhao interpretano due gamer giapponesi otaku molto competenti, Daito e Shoto.
Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, L’Ora più buia) dà il volto a Nolan Sorrento, il capo delle operazioni della Innovative Online, mentre Simon Pegg (Trilogia del Cornetto, La nuova trilogia di Star Trek) e Mark Rylance (Il Ponte delle Spie, Dunkirk) prestano il volto rispettivamente a Ogden Morrow e James Halliday, co-fondatore e fondatore di Oasis.

Ad affiancare il regista Steven Spielberg, il suo storico fotografo premio Oscar Janusz Kaminski (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan), il compositore Alan Silvestri (Ritorno al Futuro, Forrest Gump), lo scenografo premio Oscar Adam Stockhausen (Grand Budapest Hotel) e l’effettista Neil Corbould (Salvate il Soldato Ryan, Il gladiatore).

La nuova pellicola di Steven Spielberg, Ready Player One, è da oggi disponibile nelle sale italiane distribuita dalla Warner Bros.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Funerale Fabrizio Frizzi

Camera Ardente Fabrizio Frizzi: coda alla sede Rai

Frida Kahlo Mostra Milano

Mostra Frida Kahlo a Milano: Storia della pittrice icona femminile