Tomb Raider, il reboot: Lara Croft torna al cinema

Uscirà domani 15 marzo nelle sale italiane il reboot prodotto dalla Warner Bros. incentrato sull’iconica archeologa del videogame Tomb Raider interpretata da Alicia Vikander

Tomb Raider Reboot 2018

TOMB RAIDER, IL REBOOT – Da domani 15 marzo il pubblico potrà effettivamente valutare se il reboot della saga sull’affascinante e avventurosa archeologa Lara Croft renderà giustizia all’iconico personaggio dei videogiochi dopo i precedenti adattamenti Lara Croft: Tomb Raider (2001) di Simon West (I mercenari 2) e Tomb Raider – La culla della vita (2003) che alla loro uscita destarono disapprovazione e delusione nonostante la convincente interpretazione di Angelina Jolie.

Questa volta il film si ispira maggiormente al recente reboot Tomb Raider (2013) della saga videoludica piuttosto che ai primi capitoli sia per l’estetica della protagonista sia per la trama.
Il film narra le origini di Lara, una giovane donna di 21 anni che vive ad East London, frequenta il college e lavorara come corriere in bicicletta nonostante sia l’erede del vasto impero economico di famiglia. La protagonista è determinata a ritrovare il padre scomparso misteriosamente quando era poco più di una bambina e parte per una pericolosa avventura che la porterà all’ultima destinazione del padre prima della scomparsa, un’isola a largo delle coste giapponesi che custosisce una misteriosa tomba. Con questa avventurà Lara Croft intraprenderà la strada che la porterà a diventare un’ implacabile archeologa tra miti e leggende.

Ad interpretare la coraggiosa e determinata protagonista, Alicia Vikander (The Danish Girl, Ex Machina) che impersonerà l’eroina nata nel 1996 grazie all’omonimo videogame per Play Station. Nel cast anche Dominic West (Chicago, 300) che intepreta il padre di Lara, l’archeologo Richard Croft, Walton Goggins è il villain Padre Mathias Vogel, mentre Daniel Wu da il volto al capitano Lu Ren. Hannah John-Kamen e Antonio Aakeel interpretano due amici di Lara, Sophie e Niti.

TOMB RAIDER, IL REBOOT –  IL TRAILER ITALIANO

Tomb Raider sarà distribuito nelle sale italiane il 15 marzo anche nei formati IMAX e 3D.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Paolo Lugiato

Paolo Lugiato sulle Auto Elettriche: “Efficienti ed Economiche”

HappyFathersDay

Festa del Papà: Frasi Celebri da Dedicare