Real Bodies, Mostra a Milano Lambrate: Date, Prezzi ed Orari

panorama-milano

Sono settimane che a Milano non si fa che parlare della mostra intitolata Real Bodies, un percorso che illustra le caratteristiche e la complessità del nostro corpo umano. Un’esperienza unica che permette al visitatore di poter osservare tutti gli organi che compongono i vari apparati presenti nel nostro organismo.

Una visita molto educativa, adatta ad ogni tipo di pubblico: dal professionista al semplice appassionato, fino ad arrivare a scolaresche e famiglie con bambini. Non c’è mai stata nessuna altra esposizione al mondo così completa, con un notevole numero di organi e corpi veri (in tutto circa 350) perfettamente conservati mediante la tecnica della plastinazione ed allestiti in uno spazio di oltre 2.000 mq. Per organizzare quello che è considerato l’evento dell’anno, ci sono voluti oltre due anni di duro lavoro.

Real Bodies 2016 – a Milano con Cecchi Paone
www.realbodies.it

Come testimonial e supervisore del progetto, è stato scelto Alessandro Cecchi Paone, che accompagna nelle varie sale ogni singolo visitatore attraverso l’audio guida. C’è chi lo definisce banalmente un museo di cadaveri, in realtà si tratta di un’enciclopedia anatomica in tre dimensioni, un viaggio scientifico volto a farci capire chi siamo e come siamo fatti.

La mostra Real Bodies si trova in Via Privata Giovanni Ventura 15, a Milano in zona Lambrate, e sarà fruibile fino al 29 Gennaio 2017. L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 19:00 tutti i giorni, con sabato e domenica fino alle 20:00.

L’ingresso costa 18 euro, ridotto 15 euro, con bimbi fino a 5 anni che entrano gratuitamente. Per ulteriori info e per prenotazioni potete visitare: realbodies.it

Mostre Gratuite a Milano: c’è Dylan Dog al Museo Wow

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.