Red Dead Redemption 2: Storia, data di uscita e video

Rockstar Games presenta il nuovo videogioco open world, che punta al record di incassi

RDR2 cop

Dall’azienda sviluppatrice del più noto titolo Grand Theft Auto, meglio conosciuto con la sigla GTA, è in arrivo il secondo capitolo di Red Dead Redemption. Proprio come Grand Theft Auto V, che ha venduto 85 milioni di copie in tutto il mondo, Red Dead Redemption 2 è un videogioco open world.

L’azienda statunitense ha creato il secondo capitolo di Red Dead Redemption, in base alla nuova generazione di console. Mentre GTA V è nato per la Playstation 3, poi traslato nella new generation, RDR 2 nasce per la PlayStation 4 e Xbox One.

Il nuovo titolo punta ad abbandonare, gli schemi fissi degli open world che conosciamo e preferisce andare in profondità nella gestione del gioco. Red Dead Redemption 2 avrà un modo tutto nuovo di interagire con i personaggi che popolano il mondo virtuale, così da creare una miriade di storie e situazioni, sempre diverse in base alle scelte del giocatore.

La Storyline del Gioco

L’ambientazione è l’America del 1899. Si tratta della fine dell’era del selvaggio west. Periodo nel quale gli uomini di legge cacciano le ultime bande di fuorilegge rimaste. Bande che non si arrendono davanti alla legge e tentano tutti i modi per ribellarsi. Il tutto ha inizio dopo una rapina che va notevolmente male nella città occidentale di Blackwater.

RDR2

La banda di Van der Linde che ha tentato il colpo è costretta a fuggire, all’interno della banda troviamo il protagonista della storia, Arthur Morgan. Con i federali e i migliori cacciatori di taglie in circolazione presenti nella nazione, che saranno alle calcagna, la banda del nostro protagonista Arthur Morgan, dovrà rubare e farsi strada attraverso l’aspro cuore selvaggio dell’America per sopravvivere.

Inoltre, all’interno della storia ci saranno anche delle divisioni interne alla banda che minacceranno la distruzione della banda. Arthur si troverà a fare una scelta tra i suoi ideali e la sua fedeltà alla banda di Van der Linde che lo ha cresciuto.

Data di Uscita

Red Dead Redemption 2 è in uscita il 26 ottobre 2018, per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Per ora ha reso disponibile il modulo per i pre-ordini.

Red Dead Redemption 2. Coming October 26, 2018.

A post shared by Rockstar Games (@rockstargames) on

I Trailer Ufficiali di Rockstar Games

Il primo trailer

Il secondo trailer

Il terzo trailer

Auschwitz-Birkenau

Auschwitz: guide straniere aggredite dopo legge sull’olocausto

l_cbyy

Nestlé e Starbucks: accordo da 7,15 miliardi di euro