Manca ormai davvero pochissimo al referendum di domenica 4 dicembre che può dire molto sul futuro dell’Italia. Ecco gli orari di apertura e chiusura dei seggi.
Domenica 4 dicembre 2016 è il grande giorno del referendum costituzionale sul quale tutti gli italiani dovranno pronunciarsi dopo la mancata fiducia alla camera del ddl Boschi. La riforma costituzionale prevede diverse modifiche, sulle quali si è scatenato il dibattito degli schieramenti pro e contro. Il premier Renzi e la maggioranza del PD è per il Sì: chi vota sì intende mantenere le modifiche della costituzione. Lega Nord, M5S, Forza Italia e altri schieramenti sono per il No: chi vota no intende rinunciare alle modifiche e mantenere la costituzione vigente.
Ma a che ora si vota? I seggi prevedono l’apertura alle ore 7 del mattino in tutta Italia. La chiusura delle urne è prevista invece alle ore 23. Subito dopo avranno inizio le operazioni di spoglio che dureranno tutta la notte fino al mattino, quando sapremo se avrà vinto il Sì o il No e quali conseguenze potranno esserci.
Referendum Costituzionale, Renzi: “Se vince il Sì nessun voto anticipato”