Referendum 4 dicembre, Orari di apertura e chiusura dei seggi

referendum-costituzionale-2016

Manca ormai davvero pochissimo al referendum di domenica 4 dicembre che può dire molto sul futuro dell’Italia. Ecco gli orari di apertura e chiusura dei seggi.

Domenica 4 dicembre 2016 è il grande giorno del referendum costituzionale sul quale tutti gli italiani dovranno pronunciarsi dopo la mancata fiducia alla camera del ddl Boschi. La riforma costituzionale prevede diverse modifiche, sulle quali si è scatenato il dibattito degli schieramenti pro e contro. Il premier Renzi e la maggioranza del PD è per il Sì: chi vota sì intende mantenere le modifiche della costituzione. Lega Nord, M5S, Forza Italia e altri schieramenti sono per il No: chi vota no intende rinunciare alle modifiche e mantenere la costituzione vigente.

referendum-costituzione

Ma a che ora si vota? I seggi prevedono l’apertura alle ore 7 del mattino in tutta Italia. La chiusura delle urne è prevista invece alle ore 23. Subito dopo avranno inizio le operazioni di spoglio che dureranno tutta la notte fino al mattino, quando sapremo se avrà vinto il Sì o il No e quali conseguenze potranno esserci.

Referendum Costituzionale, Renzi: “Se vince il Sì nessun voto anticipato”

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

nemicamatissima-cuccarini-parisi

Nemicamatissima su Rai 1, Anticipazioni e Ospiti | Seconda Puntata

referendum-

Referendum Costituzionale, come si vota?