Referendum Costituzionale, Affluenza alle Urne alle ore 19.00

referendum-

Referendum Costituzionale sulla Riforma della Costituzione Italiana. Arrivano i dati ufficiali che riguardano l’affluenza alle urne alle ore 19:00 del 4 dicembre 2016.

Affluenza alta, che sfiora il 55% , questi i dati ufficiali raccolti alle 19:00. Numerosi gli italiani che si sono recati alle urne per votare in favore o contro la Riforma Renzi -Boschi. Nonostante non siano mancate le polemiche, il popolo italiano si sta dimostrando presente e partecipe a questa importante manovra atta, in caso di vittoria del Sì a cambiare il sistema del bicameralismo perfetto e a rivoluzionare l’assetto politico del Paese, in caso di vittoria del No, a lasciare le cose immutate.

referendum-costituzionale-scheda

L’affluenza, che alle 12:00 si era attestata intorno al 20%, è salita fino a sfiorare il 55% alle ore 19:00. Un affluenza massiccia, che ha visto presentarsi ai seggi una buona percentuale degli aventi diritto. Ad ogni modo gli Elettori potranno continuare a recarsi alle urne fino alle 23:00, momento in cui il risultato ultimo del Referendum verrà deciso. Importante ricordare che per la validità del risultato del Referendum, non sarà necessario raggiungere il quorum, per questo motivo la lotta tra la vittoria del Sì o del No resta molto serrata.

Referendum Costituzionale, Affluenza alle Urne alle ore 12.00