Referendum Vince il No, Salvini: “Renzi si deve dimettere”

Salvini Macerata

All’uscita dei primi exit poll dal Referendum Costituzionale che vedono in netta maggioranza il fronte del No, già si fa sentire la voce di Matteo Salvini che da subito non nasconde la soddisfazione del risultato, per quanto non ancora certo.

Salvini ci tiene a ringraziare tutti gli italiani per la grandissima partecipazione. Per lui l’altissima affluenza è stato un modo per mettere a tacere tutti quelli che hanno cercato di scoraggiare la partecipazione, parlando dell’inutilità del voto. “Se gli exit poll vengono confermati” dice Matteo Salvini “Renzi deve dimettersi. Questo risultato vuol dire che gli italiani vogliono decidere da soli, e che sono pronti anche subito a tornare alle urne e decidere per il proprio governo. Basta governi tecnici e comandati. Ora tocca agli italiani”.

matteo-renzi

Per Salvini dunque risulta fondamentale la partecipazione popolare, frutto della voglia di cambiamenti di una Paese che ha bisogno di nuove sicurezze e di andare avanti. Il suo Partito, finisce per dire, è già pronto per le eventuali elezioni politiche e per rimettersi in campo con una nuova forza per guidare il Paese.

Dimissioni Renzi se perde il Referendum

 

matteo-renzi

Dimissioni Renzi se perde il Referendum

referendum-

Provincia di Frosinone Referendum 4 dicembre, Risultati Lazio