Arriva una ricetta speciale per fare la pizza con l’erba: ecco i video della Pizzeria Romana di Avellino
Per molti avellinesi e campani, la pizza con l’erba è una specialità irrinunciabile della Pasqua. Tra i molti rustici preparati in questo periodo, la pizza con l’erba e la pizza chiena sono gli unici piatti a tenere banco durante le feste. Sia per Pasqua che per la tradizionale gita di Pasquetta.
In tempi di Coronavirus, però, è diventato impossibile reperirla dal pizzaiolo o dal panificio di fiducia, in quanto – per Decreto – gli sarebbe impossibile produrla e venderla, anche se a domicilio.

Ecco perchè, oltre alle numerose ricette per fare la pizza con l’erba, quest’anno se n’è aggiunta una molto particolare. La Pizzeria Romana di Avellino, una vera istituzione del capoluogo irpino, ha pubblicato sui suoi profili social la video ricetta per realizzare la pizza con l’erba a casa, proprio come sarebbe fatta da loro.
Nei due video pubblicati, si parte prima dall’impasto e si finisce con il ripieno e la cottura. Non resta, quindi, che seguire la ricetta e condividere sui social le proprie creazioni!
Ricetta della Pizzeria Romana, ecco i video
Questo è il primo video, in cui si spiega come realizzare l’impasto:
https://www.facebook.com/pizzeriaromanavellino/videos/493987434814222/
Questo è invece il secondo video, in cui viene illustrato il procedimento per il ripieno e la cottura:
https://www.facebook.com/pizzeriaromanavellino/videos/288627732149203/
