Rischiatutto puntata di oggi: Anticipazioni e Ospiti

rischiatutto-rai

Andrà in onda questa sera 8 dicembre, la settima puntata del nuovo Rischiatutto condotto da Fabio Fazio, ripartito ufficialmente a fine ottobre ogni giovedì alle ore 21.15 su Rai 3. Uno dei programmi che di sicuro attira di più i telespettatori.

Il gioco riprende lo stesso format dell’omonimo programma condotto negli anni settanta da Mike Bongiorno: una domanda e tre concorrenti, il primo che risponde esattamente vince. La semplicità della tv di altri tempi sembra essere il segreto del successo di questo show, in cui tutto è stato studiato nei minimi particolari, dallo studio con le cabine identico all’originale al il Signor No, al secolo Ludovico Pellegrini, severo proprio come negli anni ’70.

In ogni puntata è ospite un noto personaggio proveniente dal mondo dello spettacolo, in qualità di materia vivente, che questa sera sarà l’attore Terence Hill. Ad interpretare il ruolo della valletta, ci sarà la giovane attrice Carolina Crescentini, mentre la regia dello spettacolo è affidata come sempre a Duccio Forzano.

fabio-fazio-rischiatutto

Tra gli ospiti della serata anche: il comico Nino Frassica, il direttore di Rai News 24 Antonio Luca Di Bella, il professor Massimo Scaglioni, il conduttore Nicola Savino, lo chef stellato Carlo Cracco, la speaker radiofonica Paola Maugeri ed il giornalista Umberto Brindani.

“Rischiatutto è un omaggio a Mike – dichiara il conduttore Fabio Fazio – con tutto laffetto e la delicatezza possibile. Con tutta lammirazione, lamicizia e la stima da parte di chi, come me, ha avuto dalla vita la possibilità di condividere con lui momenti pubblici e privati indimenticabili. Questo programma e’ stata un’operazione di grande coraggio, è una macchina del tempo, da lì sono partiti tutti i quiz. Se accetti di salire su questa auto d’epoca, poi scendere è difficile: non è solo un programma televisivo, è emotivo, rivoluzionario”.

Ascolti Tv 2 dicembre 2016, Nemicamatissima programma più seguito

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.