Ristorante Cracco in Galleria: Menù Degustazione e Prezzi

Apre il nuovo ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano: ecco il nuovo menù con tutti i prezzi, compreso il menù degustazione.

Ristorante Cracco Prezzi Menu
Il Ristorante di Cracco nella sua entrata in Galleria

Apre oggi, in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, “Cracco”, il nuovo ristorante dello chef stellato ex giudice di Masterchef, Carlo Cracco. A dir il vero non è una vera e propria apertura in quanto il ristorante ha semplicemente cambiato sede.

Da Via Victor Hugo alla Galleria corrono 400 metri, quegli stessi che gli son costati la perdita di una stella Michelin (prassi per chi cambia il locale del ristorante). Durante la presentazione alla stampa c’erano Lapo Elkann, suo amico, Fabio Fazio e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Gli spazi sono pensati per essere vissuti in maniera tematica: c’è la sala per gli eventi privati, il luogo dove poter fare colazione (al piano terra, in galleria) e così via. Cracco ha pensato il suo nuovo ristorante per venire incontro ad ogni necessità.

Ma ciò che molti si chiedono è quale sarà il menù del nuovo ristorante, biglietto da visita per permettere allo chef di riconquistare la stella persa dopo aver lasciato Masterchef.

Ristorante Cracco in Galleria, Menu e Prezzi a la carte

È previsto il menù a la carte e il menù degustazione, iniziamo dal primo. Come antipasti vengono proposti: Musetto di maiale fondente, scampi e pomodoro verde; cervo scottato in insalata, polenta bianca radicchio e topinambur; carpaccio di moro oceanico con ricci di mare e caviale; noci di capesante dorate, ceci e lardo. C’è anche un sezione espressamente dedicata alle uova.

Come primi piatti: riso mantecato allo zafferano, midollo alla piastra e ragù di fegatini; riso mantecato al topinambur; spaghettona con ragù di faraona; ravioli di caglio al nero di seppia. Per i secondi: Trancio del pescato giornaliero arrosto; zuppa in pesce di crosta; astice blu alla griglia; rombo in crosta di cacao; vitello alla milanese; animella arrosto con liquiriza, zucca e prugne; piccione arrosto all’anice e caffè.

Gli antipasti, come prezzi, variano dai 42 ai 70 euro; i primi da 42 a 60 euro; i secondi da 48 a 110 euro

Ristorante Cracco in Galleria, Menu e Prezzi della Degustazione

Menù molto raffinato quello della degustazione. Prevede infatti, insalata russa caramellata, crema ai ricci di mare con rose rosse; crudo di dentice con lime; gamero viola in zuppa di grano e whiskey.

E ancora: Uovo al tartufo; Ravioli di patate con ostriche e caviale; riso mantecato alla zucca e curcuma con calamaretti; faraona all’arancia; crema di mango arrosto e freddo di mandorla. Il prezzo è di 190 euro.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Prodotti Spray Nocivi

Detersivi Spray per Casa Nocivi: “Come fumare 20 sigarette al giorno”

Maltempo Gelo Italia

Gelo e Maltempo in Italia, arriva il ciclone Burian