Roma, Atac Sciopero (22 febbraio 2017): Orari

atac-roma

Settimana complessa quella appena avviata per il settore dei trasporti pubblici di Roma. Dopo la protesta dei taxi registrata in giornata odierna, si svolgerà domani, 22 febbraio 2017, lo sciopero del personale Atac. Nel proclamare tale sciopero, la sigla sindacale Faisa Confail ne ha specificato gli orari e le vetture coinvolte in maniera tale da evitare di aggravare ulteriormente la situazione e ridurre i disagi ai passeggeri.

Disagi che riguarderanno solamente la prima parte della giornata perché il personale impiegato nei trasporti Atac si asterrà da lavoro solamente dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Lo sciopero avrà quindi una durata complessiva di quattro ore e il servizio dovrebbe riprendere regolarmente dalle 12.31. Come spesso accade, però, nelle giornate di protesta, anche domani 22 febbraio 2017 potrebbero registrarsi dei ritardi nella ripresa del servizio di trasporto pubblico locale.

Sciopero dei trasporti a Roma: le corse Atac non garantite

Lo sciopero del personale Atac avrà estensione provinciale e riguarderà in particolare le corse ferroviarie Roma-Civita Castellana-Viterbo; Roma-Centocelle; Termini-Centocelle e Roma-Lido. Non verranno neppure garantite, come comunicato dall’Azienda per la mobilità attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, le corse autobus, metropolitane e tram.

nuovi-autobus-atac-roma

La protesta potrebbe coinvolgere anche il personale addetto alla biglietteria, a tal proposito l’Atac specifica una possibile interruzione del servizio; così come potrebbero non essere funzionati nelle stazioni scale mobili, montascale e ascensori che resteranno bloccati. Non verranno coinvolte nello sciopero e svolgeranno il loro regolare servizio invece le linee gestite da Roma Tpl. Allo sciopero dei trasporti Atac si andrà a sommare anche lo sciopero Cotral che si svolgerà sempre a Roma in data 24 febbraio 2017.

inps

Inps Conti in Rosso, non approvato il Bilancio di Previsione 2017

di-martedi-giovanni-floris-programma-tv

Di Martedì, Oggi su La7: Ospiti (21 febbraio 2017)