Gravissimo incidente sulla Casilina a Roma, all’altezza di via Pietro Belon in zona Torre Maura. Un uomo alla guida di una betoniera ha travolto una ventina di macchine e investito diversi pedoni. Cinque di essi sono rimasti feriti, di cui quattro in codice rosso trasferiti in ospedale: due sono al policlinico di Tor Vergata, uno al San Giovanni e uno all’ospedale Casilino. Nessuno di loro è in pericolo di vita. Anche l’autista, un italiano di 48 anni, è in prognosi riservata all’Umberto.
Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’incidente e se l’uomo sia stato colto o meno da un malore.
Roma incidente Casilina: il fatto
Il fatto è accaduto intorno alle 10:50 di questa mattina quando il mezzo pesante, lanciato contromano, ha travolto auto e passeggeri terminando la sua folle corsa sui binari delle Ferrovie Laziali.
Sul fatto stanno indagando gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto con l’ausilio dei colleghi dei Gruppi Prenestino e Casilino. Sul posto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso, 118, vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato delle Volanti e del Commissariato Casilino Nuovo.