Roma incendio oggi, all’Auditorium di via Albergotti

auditorium-albergotti-roma

Un incendio sta in questo ore bruciando l’Auditorium di via Albergotti a Roma.

Le fiamme si sono sviluppate questa mattina nella struttura che si trova tra Pineta Sacchetti e la circonvallazione Cornelia. Sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno spegnendo l’incendio che si sarebbe propagato dal sottotetto. Le strade circostanti sono state interdette ai mezzi veicolari e quindi si possono capire le ripercussioni sulla zona circostante.

L’Auditorium presente in via Albergotti e che stamattina è andato in fiamme è il segno dello spreco che alberga nella Capitale e non solo. Infatti il cantiere per la sua costruzione è durato circa 13 anni per una spesa totale di circa 2 milioni di euro. La struttura però è ancora chiusa perché non è stata mai inaugurata.

incendio-auditorium-albergotti-roma

“L’Auditorium, un polo culturale per tutta la zona di Trionfale, doveva essere inaugurato entro la fine dell’anno. Mercoledì mattina gli operai stavano mettendo una guaina su una vetrata. Probabilmente la fiamma ha colpito altro materiale e da lì si è generato il fuoco”, questo il commento della presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta. Un polo culturale aperto al quartiere periferico del Trionfale che è stato aperto oggi ma solo per spegnere l’incendio che lo stava inghiottendo prima di poter essere utilizzato dalla popolazione.

Incendio a Salerno, in fiamme il sottopasso del Trincerone

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.