Roma, Manifesti contro Papa Francesco (Foto)

papa-francesco

Sono apparsi questa mattina a Roma manifesti contro Papa Francesco. I poster affissi lungo le strade della Capitale come si può vedere dalle foto non riportano né simboli né sigle e quindi sono anonimi, ma colpiscono in maniera particolare il tema della Misericordia che il Papa argentino ha voluto alla base del Giubileo appena concluso.

Sotto una foto in cui si vede un Papa Francesco abbastanza dubbioso c’è riportata una frase in dialetto romano che recita: “A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato cardinali… ma n’do sta la tua misericordia?”. Naturalmente la curiosità destata dai manifesti sta invadendo l’intera città con tante persone che si sono fermate dinanzi ai poster per capire effettivamente chi potesse essere il mandante di un simile messaggio contro Papa Bergoglio.

Per la frase così come è riportata nonostante non ci sia alcuna sigla che possa far presumere chi sia il mandante di un simile poster, i primi indizi fanno risalire a dei conservatori anonimi che cercano di contrastare l’operato di un Papa che sta cercando di stanare tutte quelle sacche di vecchio che ancora appesantiscono la Chiesa Cattolica e in particolare gli apparati burocratici.

manifesti-contro-papa-francesco

 

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

pensioni-vecchiaia

Pensioni Ultime Notizie Oggi (4 febbraio 2017): Anticipate, Ape, Opzione Donna e nati nel 1952

arisa-cantante

Arisa, Scaletta Voce Tour a Roma (4 Febbraio 2017)