MILANO – Cambiamenti in vista per i migliaia di passeggeri che ogni giorno utilizzano la compagnia aerea Ryanair. Dal 15 Gennaio, infatti, entrano in vigore le nuove direttive che il vettore low cost ha pensato per i propri passeggeri.
RYANAIR, LE NUOVE DIRETTIVE
Stop al trolley come bagaglio a mano sui voli Ryanair. Questa la grande novità che interesserà tutti i passeggeri della nota compagnia aerea. Dal prossimo lunedì sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano esclusivamente in seguito all’acquisto di un pacchetto Premium. In caso contrario potrà essere portato a bordo un piccolo bagaglio, ma il trolley verrà registrato e sistemato gratuitamente nella stiva.
Il sito della compagnia low cost, inoltre, riporta le dimensioni a cui devo attenersi i bagagli a mano dei viaggiatori. 35 x 20 x 20 sono le misure che permetteranno ai clienti della Ryanair di sistemare il bagaglio sotto il sedile davanti al passeggero. Coloro in possesso di pacchetto Premium ( Flexi Plus, Plus o Family Plus) potranno portare a bordo i due bagagli a mano, il trolley e la borsa con le misure consentite.
La novità introdotta rientra nel programma “Always Getting Better” della compagnia aerea. Innumerevoli le iniziative promosse, come quella a vantaggio degli studenti erasmus. L’intento, in questo caso, è quello di ridurre il numero di passeggeri che si recano al gate d’imbarco con due bagagli. Un servizio ovviamente comodo, ma che non garantisce spazio sufficiente a bordo per tutti i bagagli dei passeggeri.
Le nuove direttive, che daranno sicuramente noia ai passeggeri, dovranno però essere rispettate. La compagnia prevede infatti delle sanzioni a carico dei passeggeri più restii: la non osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale. 50 euro dovranno essere pagati dai trasgressori per ogni articolo presentato al gate che, inoltre comporteranno ritardi per tutti gli altri passeggeri.